Sostenere il Comitato di Rovigo di Croce Rossa significa tanto per tanti. Con la tua donazione contribuirai a tutte le nostre attività e farai un po’ parte di noi, l’aiuto che noi portiamo sarà anche da parte tua. Tra le attività che contribuirai a sostenere ci sono:
- dar da mangiare alle oltre 400 famiglie che contano su di noi
- sostenere le attività di promozione e informazione alla popolazione, come i corsi gratuiti di disostruzione delle vie aeree pediatriche o le lezioni che teniamo nelle scuole
- manutenzione di tutto il nostro parco mezzi.
Come puoi contribuire?
Conto Corrente:
IBAN: IT95 W030 6909 6061 0000 0078 785 presso Intesa Sanpaolo
Intestato a:
Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo – Via Portello 7 – 45100 Rovigo (RO) – Italy
Causale:
Donazione
Codice Fiscale da inserire nella Dichiarazione dei redditi:
01479730291
Devolvere il tuo 5×1000 non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo cinque per mille andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva.
Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è un’imposta destinata a fini differenti.
Fare testamento può sembrare una cosa lontana e destinata alle persone ricche, una questione difficoltosa che potrebbe creare confusione e problemi agli eredi. Tutt’altro. Fare testamento è un atto d’amore.
Il testamento può essere di tre tipi:
– olografo: scritto di proprio pugno
– pubblico: stilato con un notaio alla presenza di testimoni
– segreto: consegnato in deposito ad un notaio in busta chiusa
Con il tuo lascito CROCE ROSSA di ROVIGO può continuare ad aiutare le persone fragili del nostro territorio, sostenere la popolazione durante le emergenze e continuare con le attività di formazione e assistenza sanitaria.
Il Comitato di Rovigo in occasione delle tante presenze in città, dei corsi e delle proprie iniziative propone dei gadget personalizzati che offre come ringraziamento per libere offerte.
Dona attraverso PayPal: clicca qui
Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo – godono dei benefici fiscali previsti dalla Legge.
BENEFICI FISCALI PER PERSONE FISICHE
Detraibilità fiscale
Detrazione ex art. 83, c. 1 del D.Lgs 117/2017 (35% fino a 30.000 euro). La detrazione è consentita solo se il pagamento è tracciato (tramite banche, uffici postali o altri sistemi di pagamento tracciati).
Deducibilità fiscale
Deducibilità prevista dall’art. 83, 2 c. 2 del D.Lgs 117/2017 (erogazioni agli ETS deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato).
Deducibilità prevista dall’art. 27 c. 1 e 4 L. 13/5/99 n. 133 (erogazioni a favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati, per il tramite di Fondazioni, di Associazioni, di Comitati e di Enti).