Diventa volontario o VOLONTARIA
Ti piacerebbe far parte della nostra grande famiglia?
Allora scopri come diventare Volontari* da lì in poi si apriranno moltissime sfide. Potrai diventare soccorritore, autista di ambulanza, operatore emergenza, operatore sociale, ci sono tantissimi modi di essere Volontari* CRI.
Essere volontari* CRI significa aderire ai suoi principi e valori. Significa entrare in una realtà di carattere mondiale dove l’essere umano è il centro e al centro di tutto quello che si fa.
Il primo step per poi accedere a tutti gli altri corsi e possibilità è il CORSO BASE.
In genere nel nostro comitato ne attiviamo almeno 1 all’anno, rimani aggiornat* sui nostri canali social per scoprire tutte le novità.
Corso base 2025
Incontro di presentazione del CORSO BASE 2025:
– Corso a Rovigo –> MARTEDÌ 7 ottobre alle ore 21.00, presso la “Casa delle Associazioni” in Viale Vittorio Alfieri, 11 a Rovigo
Come fare per iscriversi
COLLEGATI A GAIA.CRI.IT
GAIA è il sito di riferimento per le persone in Croce Rossa Italiana. Collegati al sito e registrati.
Scegli il tuo corso
Una volta registrato/a, scegli nell'"Elenco corsi" > "Corso per aspiranti Volontari e Volontarie" quello con sede a Rovigo
Si cominicia
Riceverai una email di conferma con tutti i dettagli e le informazioni
Diventa infermiera volontaria
Prende il via la Campagna Nazionale 2026 per il reclutamento di Allieve nella Scuola del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.
Le “Crocerossine” sono un corpo ausiliario delle Forze Armate che ha una storia lunga più di 100 anni.
Vuoi farne parte? Ecco i passaggi: Iscrivi a un corso di accesso per Aspiranti Volontari della Croce Rossa Italiana. Basta iscriversi al sito: https://gaia.cri.it/ e iscriversi al corso tenuto a Rovigo. Affrettati! Il prossimo inizia a breve (vedi sopra)
Partecipare al corso biennale specifico (requisiti di accesso: cittadinanza italiana, titolo di scuola superiore, età compresa tra i 19 e i 55 anni).
Le Crocerossine sono impegnate in attività di supporto sanitario, nel sociale, nelle calamità naturali a sostegno della popolazione e in affiancamento alle Forze Armate nelle missioni di pace.
Per saperne di più:
isp.rovigo@iv.cri.it
340.5175324